I servizi Trabucco Gomme

I nostri servizi sono rivolti a tutti i mezzi su gomma: automobili, scooter, moto, furgoni e mezzi pesanti. Eseguiamo il montaggio e la verifica delle gomme utilizzando strumenti elettronici di ultima generazione per il controllo dell'equilibratura, assetto e convergenza delle ruote.

La nostra officina è autorizzata anche per eseguire tagliandi auto e lavori di piccola meccanica quali il montaggio e l'assistenza sugli ammortizzatori e l'allestimento di assetti sportivi.

Ci curiamo della tua auto o del tuo mezzo fornendoti anche il servizio di vendita di catene da neve, rigenerazione di cerchi in lega e vendita e montaggio di spazzole tergicristallo.

Principali vantaggi per i clienti Trabucco Gomme

Sostituzione pneumatici, cambio gomme, stoccaggio pneumatici

 

La nostra officina, accanto all'assistenza sui pneumatici di tutte le marche e per ogni tipo di veicolo, ti offre una serie di vantaggi e servizi esclusivi:

  • lavori di meccanica leggera
  • vettura di cortesia per il tempo necessario dovuto ad interventi lunghi
  • vendita accessori auto e moto
  • Convenzioni con le compagnie di leasing
  • Servizi per le grandi flotte di auto e furgoni
  • Gamma prodotti delle migliori marche
  • Deposito stagionale pneumatici in locale appositamente studiato allo scopo.
  • Centrature, saldature e verniciature speciali e diamantate

La rete DRIVER inoltre permette ai nostri clienti di accedere a tante promozioni riservate  ai possessori di Soci Coop e clienti Telepass.

 

Promozione pneumatici settembre 2016

PER UNA VOLTA NON VEDRETE L’ORA DI TORNARE DALLE VACANZE.

CON DRIVER I VANTAGGI CONTINUANO ANCHE DOPO L’ESTATE.

Scegli i tuoi pneumatici e recati presso il nostro Driver Center. Hai tutto il mese di settembre per usufruire dell’offerta e affrontare l’autunno all’ombra del risparmio.

OFFERTE SPECIALI

Vieni a scoprire le offerte sui treni di gomme termiche!

con deposito gratuito

Il nostro consiglio tecnico?

Cambia stagionalmente sia le gomme che il cerchio, equipaggiati con un set completo e ottieni i vantaggi in prestazioni ed in tempi di intervento durante il cambio.

SERVIZI SPECIALI

Trabucco Gomme ha sede a Montesilvano ma, anche grazie ai tanti servizi che offriamo ai nostri clienti, la nostra officina vanta clienti in tutta la provincia di Pescara ed il resto del territorio abruzzese.

Alcuni dei nostri ulteriori servizi: interventi a domicilio e su strada, auto di cortesia, convergenza tridimensionale, riparazione pneumatici, sostituzione marmitte.

Sensori pressione pneumatici, obbligatori dal 1° Novembre 2014 sulle auto nuove

Dal 1° novembre 2014 tutte le auto nuove immatricolate in Europa devono essere dotate per legge del sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (tyre pressure monitoring system, Tpms).

controllo pressione pneumatici
controllo pressione pneumatici
controllo pressione pneumatici

Installazione e programmazione TPMS

Il TPMS è il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (acronimo dall’inglese Tyre Pressure Monitoring System).

Che cos'è il TPMS?

Il TPMS è un sistema elettronico di segnalazione della pressione dei pneumatici. Grazie a speciali sensori, montati all'interno degli pneumatici, è possibile visualizzare sul computer di bordo dell'auto perdite di pressione e pericolose variazioni di temperatura. Il TPMS consente quindi di viaggiare in sicurezza e di risparmiare riducendo il consumo di carburante, che invece può aumentare con una pressione di gonfiaggio non adeguata.
I TPMS svolgono tre importanti funzioni:

  • Garantiscono maggiore sicurezza di guida
  • Evitano un consumo più elevato di carburante causato da una errata pressione degli pneumatici
  • Evitano un'elevata usura degli pneumatici a causa di una pressione ridotta

 

Come funziona il TPMS

Esistono due tipi di TPMS:

  1. 1. TPMS indiretto: generalmente installato sulle auto più economiche, funziona attraverso lo sfruttamento dei sensori dell'ABS e dell'ESP mediante il calcolo dei giri di ogni singola ruota rispetto ad una tabella ottimale. Se il numero di giri cambia rispetto alla velocità prevista, il TPMS indiretto comunica l'errore al conducente, ma non avvisa della reale variazione di pressione dello pneumatico.
  2. 2. TPMS diretto: è un vero sistema di misurazione della pressione dei pneumatici e funziona per mezzo di sensori applicati sulla valvola dell'aria di ogni singolo pneumatico. Questi sensori (uno per ogni ruota) comunicano con il computer di bordo dell'automobile, segnalando costantemente la pressione e temperatura di ogni singola gomma.
Share by: